L'evento del 12 febbraio,vede per la prima volta in Puglia, in Salento, la dott.ssa. Graciela Gomez ,avvocatessa argentina, scrittrice, ecologista e giornalista ambientale, donna che da anni lotta per difendere le vittime delle multinazionali, facendo emergere al contempo tutti i rischi legati ai prodotti venduti e brevettati dai colossi mondiali delle biotecnologie agrarie come Monsanto.
L' Incontro è organizzato dal CSV Salento e Spazi Popolari in collaborazione con Dream -Laboratorio Diffuso di Ricerca Interdisciplinare Applicata alla Medicina- Università del Salento ed il patrocinio del comune di Sannicola.
Ciao, mi chiamo Eleonora Porcacchia e nell'ambito della trasmissione "Verde di sera" che conduco per Radio Galileo, una radio locale di Terni (Umbria), vorrei parlare di disseccamento di ulivi, e nello specifico vorrei parlare con qualcuno che si è si è sentito dire: "i tuoi alberi vanno tagliati".
RispondiEliminaSo che la vostra associazione è vicina a questa gente e di sicuro conoscerete sia persone che hanno visto i propri ulivi seccarsi, sia che sono riuscite a preservarli o a curarli.
Avevo in mente di fare il programma mercoledi 13 Maggio, anche in collaborazione con il programma "Voce contadina", di cui potrete trovare le registrazioni on line: http://vocecontadina.blogspot.it/
Grazie e a presto
Eleonora Porcacchia
3381668669