sabato 11 gennaio 2014

Calendario Melquìades "SAHARAWI 2014"

Il programma di accoglienza “Piccoli Ambasciatori di Pace” consente ai bambini nati nei campi profughi del deserto di trascorrere i mesi estivi in Italia.
La prima settimana di vacanza è dedicata a visite mediche generalizzate per individuare patologie non ancora evidenziate dalle strutture sanitarie dei campi profughi. Oltre ai programmi di animazione, di condivisione con bambini italiani o di altre nazionalità, sono previste manifestazioni, eventi pubblici ed incontri con le istituzioni cui i bambini, ambasciatori del popolo saharawi, porteranno il loro messaggio di pace.
Come spiega Omar Mih – rappresentante saharawi in Italia – “grazie a questo progetto i bambini nati nei campi profughi del deserto hanno la possibilità di seguire una dieta migliore di quella che farebbero in Algeria e di ricevere cure mediche. Allo stesso tempo sono ambasciatori di pace: domani saranno i futuri residenti della Repubblica del Saharawi ed è importante che comprendano che il mondo non è solo campi di rifugiati e deserto”.

Il calendario “SAHARAWI 2014” racchiude le foto dei bambini scattate durante l'accoglienza, informazioni sulla nostra Associazione, sulla storia del popolo saharawi, la loro cultura, sulla dura e ingiusta realtà dei campi profughi, le testimonianze di gente in esilio da quarant'anni e di gente nata nelle tende, che non ha mai visto la sua terra.
I proventi della vendita serviranno a far venire i bambini nel Salento anche la prossima estate.

IL COSTO DEL CALENDARIO è 5 EURO!

Nessun commento:

Posta un commento