domenica 24 novembre 2013

Ulivi Salentini, patrimonio da tutelare





Spazi Popolari, a nome dei tanti cittadini e comitati, preoccupati per le sorti del nostro patrimoni paesaggistico, chiedono che venga fatta chiarezza ! Se come dicono (prof Giovanni Martelli , IAM Bari  con Antonio Guario , CODILE & company) che la xylella f. è patogena, chiediamo a gran voce la pubblicazione della ricerca scientifica. Inoltre chiediamo agli organi competenti, di estendere tale ricerca a tutte le Università italiane competenti in materia sì da poter avere maggior supporto.
Inoltre, in virtù dello stato attuale di EMERGENZA, siamo estremamente preoccupati: con lo stato di emergenza si bypassano tutte le regole. Non dobbiamo MAI DIMENTICARE COS' E' ACCADUTO COL TERREMOTO IN ABRUZZO!!!
Allo stato attuale delle cose, nessuno ha la verità in tasca, e per questo chiediamo che venga fatta luce su quanto sta avvenendo sul territorio del Salento,sul nostro PATRIMONIO paesaggistico,storico, culturale ed economico, rappresentato dai nostri uliveti.
Questa mattina abbiamo notato che, a differenza di quanto afferma il dott. Antonio Guario (dirigente capo dell'osservatorio fitosanitario regionale) sulla stampa: " il disseccamento ha già colpito anche le piante con i germogli". Sig. A.Guario, a Lei le foto del 23/11/2013 non ci risulta alcun germoglio secco.

Nessun commento:

Posta un commento